Ivano Marescotti, la nostra testimonianza nella serie di otto video che realizzammo nel 2017 e che vi riproponiamo: “Ridere per non piangere”

Un’ondata di commozione sta attraversando la Romagna e il mondo dello spettacolo per la scomparsa di Ivano Marescotti. Attore di teatro e di cinema. Regista. Insegnante e da ultimo fondatore di due accademie di recitazione, l’ultima di poche settimane fa, perché voleva trasmettere la sua arte, la sua passione. E fino all’ultimo è rimasto in teatro a insegnare e a provare con i suoi allievi, malgrado la malattia, perché questo era il suo modo di rimanere aggrappato alla vita. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Verranno raccolte offerte per lo Ior. La camera ardente dell’attore Ivano Marescotti, venuto a mancare ieri all’età di 77 anni, verrà allestita nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo martedì 28 marzo dalle 14 alle 18 e mercoledì 29 dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato. (Ravennawebtv.it)

Ivano Marescotti è morto a 77 anni a causa di una malattia che da qualche tempo aveva peggiorato le sue condizioni di salute. L'attore era ricoverato in un ospedale di Ravenna e un anno fa aveva annunciato il suo addio alle scene per dedicarsi alla scuola Tam (Teatro Accademia Marescotti) che accoglieva ogni anno una decina di allievi ai quali lui stesso insegnava recitazione. (Today.it)

Ieri, 26 marzo, è morto, all’età di 77 anni, l’attore, regista e drammaturgo Ivano Marescotti, romagnolo, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in film cult come “Johnny Stecchino” di Roberto Benigni e “Cado dalle nubi”, di Checco Zalone. (Tecnica della Scuola)