Etna in eruzione, grandi fontane di lava dal cratere Voragine: le immagini

Si è notevolmente intensificata, dalla tarda mattina di oggi, l’attività stromboliana iniziata la notte tra il 13 e il 14 giugno scorsi dal cratere Voragine dell’Etna, che si era lentamente accentuata nei giorni successivi. L’attività eruttiva dell’Etna è accompagnata da due flussi lavici, iniziati nei giorni precedenti, prodotti da due bocche poste rispettivamente sul fianco Sud orientale e su quello Nord occidentale del cono di scorie all’interno del cratere. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. “A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Siracusa News)

Il gestore dell’aeroporto di Catania ha reso noto che: “Aggiornamento Etna, venerdì 5 Luglio ore 7:20 (Italiavola & Travel –)

Cenere in pista, aeroporto chiuso SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania fa sapere che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (BlogSicilia.it)

Etna in eruzione, chiusi due spazi aerei a Catania

Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

Lo comunica la società di gestione dell'aeroporto. Avviso ai passeggeri La pista è inagibile “a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. (Tempo Stretto)