Putin si congratula con Trump: “Pronto a parlare con lui. La sua iniziativa sull’Ucraina degna di attenzione”
Si congratula per l’elezione, si dice pronto a parlare con lui e definisce “degna di attenzione” le sue idee per mettere fine alla guerra in Ucraina. A distanza di un giorno dall’elezione di Donald Trump come prossimo presidente degli Stati Uniti, Vladimir Putin “apre” una sponda, almeno a parole. “Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi per la sua elezione”, ha detto il presidente russo aggiungendo che Trump si è dimostrato “molto coraggioso” dopo l’attentato che ha subito dove è rimasto ferito e di non avere “nulla in contrario” alla ripresa dei contatti con lui. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
"Il precedente ordine mondiale è finito in maniera irrevocabile". Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, nel suo intervento al Club Valdai. (la Repubblica)
Il tycoon è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Sui social i sostenitori di Kamala Harris, come la rapper Cardi B, non hanno trattenuto la preoccupazione per i risultati delle elezioni, mentre i supporter di Donald Trump, come il podcaster Joe Rogan, hanno espresso grande entusiasmo. (Sky Tg24 )
Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)
Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (la Repubblica)
• Gli alleati internazionali che si aspettano qualche vantaggio da questo cambio e tra questi il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che spera di avere mano libera a Gaza e in Libano. Com’è andato il voto americano, ormai, lo sapete, ma forse è utile un piccolo ripasso. (Corriere della Sera)
Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin parlando durante un dibattito trasmesso dalla tv russa al club Valdai. “Una persona stupida e poco interessante non potrebbe ritrovarsi al vertice del potere negli Stati Uniti”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)