La spirale dell’odio (l’editoriale di David Oddone)

Più informazioni:
Ucraina

Il tentativo di assassinio di Donald Trump durante il suo comizio a Butler, Pennsylvania, non è solo un tragico episodio di violenza, ma il sintomo di una nazione avvelenata dall’odio. Il grilletto premuto da Thomas Matthew Crooks non ha solo colpito l’ex presidente, ma ha anche inferto una ferita profonda al cuore di una società che sembra aver dimenticato i principi del rispetto e della convivenza civile. (giornalesm.com)

Ne parlano anche altre testate

"Donald Trump, in quanto guerrafondaio e manipolatore, se l'è abbastanza cercata. Il fatto che sia sopravvissuto è a dir poco un miracolo. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia "Donald Trump, in quanto guerrafondaio e manipolatore, se l'è abbastanza cercata. (Virgilio)

Attentato a Trump: cari concittadini di destra, la vostra solidarietà mi sembra manipolatoria

Dopo l’attentato a Donald Trump avvenuto nel weekend, l’America si risveglia indebolita e frastornata nella corsa al voto più emblematica delle ultime tornate elettorali. Ospiti del (Wall Street Italia)

Ovvio che qualsiasi attentato vada condannato da tutti, indipendentemente dal colore politico, ma questo è vero sempre? Se così fosse andrebbero condannati anche l’attentato a Hitler, i numerosi attentati a Stalin, gli attentati a Mao Zedong o a Mussolini. (Il Fatto Quotidiano)