"Lo hanno seguito". Le costole rotte e il ruolo dello sciamano: 5 interrogati per la morte di Alex Marangon

Si profila una possibile svolta nelle indagini relative alla morte di Alex Marangon, il barista veneziano di 26 anni trovato morto sul greto del Piave a Ciano, in provincia di Treviso, dopo aver partecipato a una cerimonia sciamanica. Gli investigatori, come conferma il Corriere della Sera, hanno sentito cinque persone tra i partecipanti all'evento presso l'Abbazia di Santa Bona a Vidor la sera di sabato 29 giugno. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La morte di Alex Marangon è ormai un giallo. Dopo la ricostruzione del procuratore di Treviso, secondo la quale il 25enne sarebbe stato picchiato prima di morire nelle acque del Piave, spunta la rivelazione di un amico. (Virgilio Notizie)

I carabinieri hanno risentito cinque dei circa venti partecipanti all’evento di “musica medicina” che si è svolto lo scorso fine settimana e si è rivelato fatale per il giovane barista di Marcon. (ilgazzettino.it)

– Due ‘curanderi’ sudamericani spartiti nel nulla, per gli inquirenti sarebbero loro i testimoni chiave dell’inchiesta sulla morte di Alex Marangon. Si infittisce il mistero sul caso del barman 25enne veneziano, ritrovato morto su un isolotto del fiume Piave vicino all’Abbazia di Vidor, nel Trevigiano. (il Resto del Carlino)

Scomparso a Vidor e poi trovato senza vita, indagini a tutto campo sul rituale abbazia

Due “curanderi”, ossia guaritori sciamanici, sono i testimoni chiave che potrebbero aver visto Alex Marangon ancora vivo. Marangon, un 29enne di Marcon (Venezia), è scomparso durante un incontro esoterico a Vidor (Treviso) il 29 giugno ed è stato ritrovato morto tre giorni dopo lungo il fiume Piave (tviweb)

Gli ultimi a vedere in vita Alex sono stati gli organizzatori e i partecipanti del rito New Age che si stava tenendo all’interno dell’abbazia di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il giovane è stato trovato su un isolotto del Piave a Ciano del Montello con la testa fracassata e il corpo coperto di lesioni, segni di un efferato omicidio, come confermato dall'autopsia. Era stato ritrovato tre giorni dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Alex Marangon, 25enne di Marcon, scomparso nella notte di sabato 29 giugno dall’abbazia di Santa Bona a Vidor. (Oggi Treviso)