Briatore: “Più turismo? Vendere meglio l’Italia e trattare meglio la gente”

(Adnkronos) – “Dobbiamo vendere meglio il nostro Paese e trattare meglio la gente che viene perché sta di meno nel nostro Paese e di più in Francia”. E’ il monito che l’imprenditore Flavio Briatore lancia dal side event di apertura del G7 Turismo a Firenze. “Non riusciamo a vendere bene il nostro Paese perché non riusciamo ad avere musei differenziati, perché non abbiamo i taxi, ad esempio a Roma, e quando i turisti americani tornano in Texas riferiscono di aver aspettato 5 ore per un taxi…c’è un passaparola non positivo”, ha aggiunto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)

G7 del turismo a Firenze, via al vertice: strade blindate in centro. Programma ed eventi I lavori si aprono giovedì in Palazzo Vecchio, mercoledì l'evento introduttivo a Palazzo Spini Feroni (055firenze)

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Padova indicano una variazione delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Previsioni Meteo Padova prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)

G7 Turismo, Santanchè: "dialogo ci permetterà di sviluppare strategie comuni"

Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: Previsioni Meteo Prato prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)

Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)

Tutto è predisposto a Palazzo Vecchio per ricevere giovedì mattina i ministri del Turismo di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea oltre ai ministri di paesi outreach quali Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto e ai rappresentanti di organizzazioni ospito come Ocse e Un Tourism (Unwto) dell’Onu. (Adnkronos)