Zona di pericolo: la Romania prende misure dure contro gli orsi dopo l'aggressione mortale

Per saperne di più:
Ucraina

Di Euronews La Romania vanta la più grande popolazione di orsi d'Europa al di fuori della Russia, ma la recente morte di un escursionista adolescente a causa dell'attacco di un orso ha spinto i politici a rivedere le leggi relative all'uccisione dell'animale PUBBLICITÀ La recente e drammatica morte di un escursionista di 19 anni per mano di un orso bruno in Romania - uno dei Paesi più ricchi di foreste dell'Unione Europea - ha spinto i politici ad agire. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una 19enne uccisa da un orso in Romania, i soccorritori sparano all'esemplare che cerca di attaccarli BRASOV (Romania). Una 19enne è morta dopo l'attacco di un orso. La tragedia è avvenuta nei Carpazi in Romania. (il Dolomiti)

L'attacco è avvenuto martedì 9 luglio. Secondo il racconto del compagno, l'orso sarebbe apparso all'improvviso, l'avrebbe afferrata e trascinata via. Il ragazzo ha chiamato subito aiuto, riferendo dell'aggressione, purtroppo mortale in pochi attimi. (BigHunter)

Dopo essere intervenuti, gli uomini del servizio di emergenza hanno sparato all'orso perché aveva tentato di attaccarli. La notizia è stata resa nota dall’agenzia di stampa rumena Mediafax. Una giovane turista di 19 anni è morta dopo essere stata attaccata da un orso nei Carpazi in Romania. (upday IT)

Una 19enne uccisa da un orso in Romania, i soccorritori sparano all'esemplare che cerca di attaccarli

Il ministro dell'Ambiente rumeno, Mircea Fechet, ha chiesto quote più elevate di uccisione degli orsi. Secondo le stime del governo di Bucarest, nei Carpazi rumeni vivono circa 8.000 orsi bruni (la seconda più grande popolazione di orsi in Europa dopo quella russa). (Sky Tg24 )

Orso uccide una ragazza in Romania: cosa è successo Sul lago di Molveno un falso attacco di un'orsa (Virgilio Notizie)

Un orso ha ferito a morte una turista di 19 anni e poi è stato abbattuto dalle autorità locali. È successo martedì 9 luglio in Romania, sul sentiero turistico Jepii Mici nei monti Bucegi sulla catena dei Carpazi. (Kodami)