Dopo un giorno di lavoro rimosso il nuovo medico di base a Vizzolo, giallo sulle motivazioni
È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. Ieri, solo poche ore dopo le prime visite, è arrivata la comunicazione da parte del Comune, che ha annunciato la sospensione delle attività ambulatoriali per il giorno dopo. Il motivo? Un vero e proprio mistero. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altri giornali
Scrittore, poeta, politico, giornalista (senza tesserino), ma anche esperto di geopolitica, opinionista no vax. È successo a Vizzolo Predabissi pochi giorni fa. (MilanoToday.it)
Il giovane ha preso servizio il 2 gennaio a Vizzolo Predabissi, negli ambulatori di via Verdi messi a disposizione dal Comune, in qualità di sostituto del dottor Ezio Mastropasqua, andato in pensione il 31 dicembre. (IL GIORNO)
Precisamente il 2 gennaio: una mattina di pazienti ascoltati, ricette scritte su carta intestata a suo nome e terapie raccomandate. Quella del medico è una vocazione di famiglia. (Corriere Milano)
Adriano Agatti / casteggio Medico di base per un giorno nell’ambulatorio di Vizzolo Predabissi, nel milanese. Motivo: mancanza di requisiti e del diploma di laurea in particolare. (La Provincia Pavese)
Non sono ancora le 9 e qui, a Vizzolo, nei locali retrostanti il municipio che normalmente ospitano le visite di prevenzione, i pazienti che si erano rivolti a Luca Nascimbene il 2 gennaio sono già in coda per essere visitati dal nuovo medico di famiglia. (Il Cittadino)
Nella seduta di martedì il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco presenterà infatti un question time ai vertici regionali «per chiedere quali azioni intendano intraprendere per intensificare i controlli ed evitare quindi il ripetersi di casi come quello di Vizzolo, che sono gravemente dannosi sia per la collettività sia per l’immagine della stessa Regione». (Il Cittadino)