Gazzetta - Genoa ribaltato ed in difficoltà, Miretti da 5,5
Su Gazzetta si parla del derby di Genova. Ci eravamo sbagliati: è stato un grande spettacolo. Alzi la mano chi avrebbe immaginato alla vigilia di assistere in campo a una vera e propria lezione di derby, a una stracittadina della Lanterna (numero 108) rimasta in bilico sino alla fine, decisa al quattordicesimo rigore (6-7 il finale) dall’errore di Zanoli dal dischetto, che porta la Sampdoria (in dieci nei minuti conclusivi per il rosso a Romagnoli) agli ottavi di finale di coppa Italia dove trova la Roma di Juric. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)
Sono i ragazzi di Sottil che si prendono la copertina. È la festa della Sampdoria , bene il passaggio del turno in Coppa Italia ma benissimo mettere la bandiera blucerchiata sul Ferraris nel derby che mancava da due anni ... (LAROMA24)
Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)
"Gli scontri avvenuti in città in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria hanno lasciato sgomenti i cittadini genovesi e non sono tollerabili'. Così il sindaco di ... (Virgilio)
E' una mattina da day after, specialmente per gli abitanti di Marassi che, martedì 25 settembre, per più di 12 ore, hanno dovuto fare i conti con una situazione di guerriglia urbana a seguito del derby di coppa Italia tra Genoa a Sampdoria (IVG.it)
Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)