Megalopolis , recensione del film più complesso e divisorio di Francis Ford Coppola

Megalopolis , recensione del film più complesso e divisorio di Francis Ford Coppola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Megalopolis, recensione del film di Francis Ford Coppola: è la sua esperienza personale, artistica, maggiormente complessa e ambiziosa Il sogno di una vita, l’ambizione del cineasta che non si arrende all’Utopia di creare l’ennesimo (chissà) testamento visivo. Francis Ford Coppola, 85 anni, ha detto la sua in Megalopolis, la pellicola - presentata in concorso al Festival di Cannes 2024 e scelta per la pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2024 - che dal 16 ottobre sarà nelle sale italiane. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la presentazione on-line in diretta nazionale organizzata dalla casa editrice VJ Edizioni di Milano, e quella svoltasi a Modena nei giorni scorsi, il libro “La follia di Marina”, scritto da Luciano Vasta, sarà presentato anche in Calabria, a Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia (L'Unione Sarda.it)

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (Il Sole 24 ORE)

Leo Tenneriello continua il tour di presentazioni del suo nuovo libro “Sogno i leoni”, un’opera che mescola poesia e prosa, regalando un’esperienza narrativa fuori dagli schemi

Su Megalopolis è stato detto di tutto e di più, ma solo il pubblico potrà emettere il verdetto sulla pellicola realizzata dal maestro Francis Ford Coppola, che approda nei cinema italiani oggi 16 ottobre con Eagle Pictures. (Movieplayer)

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (Tiscali Notizie)

Venerdì 18 ottobre , Leo Tenneriello farà tappa a Grottaglie (TA) per la presentazione del suo ultimo lavoro, Sogno i leoni , presso l’ Auditorium Santa Maria in Campitelli , via Campitelli, alle ore 18:30. (Tarantini Time Quotidiano)

Megalopolis , recensione del film più complesso e divisorio di Francis Ford Coppola