Carceri: Moretti (Pd), 'a Delmastro serve specialista bravo'

"Al pistolero Delmastro non bisogna solo togliere la poltrona sulla quale indegnamente siede. Dopo ciò che ha detto , ovvero di provare gioia nel non far respirare i detenuti, dovrebbe proprio andare da un bravo professionista e farsi curare. La cosa allucinante è che nessuno dei vertici di Fdi prende le distanze da queste parole oscene. Si vede che Delmastro interpreta bene il pensiero del governo sullo stato di diritto”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che idea della giustizia ha il sottosegretario Andrea Delmastro? Dove ha imparato quel che sa delle responsabilità di un funzionario pubblico? In una sezione del Fronte della gioventù, a un concerto nazirock o a una festa di CasaPound? O forse alle cene di Capodanno in cui qualcuno spara per caso, come nella vicenda che ha coinvolto il deputato Emanuele Pozzolo a inizio anno a Rosazza, in provinc… (La Stampa)

Durante una conferenza dedicata a presentare alcuni dei nuovi mezzi della Polizia Penitenziaria, infatti, il politico piemontese si è lasciato andare a dichiarazioni controverse sugli istituti penitenziari e sullo status dei carcerati. (Luce)

Non serve un fine giurista per sapere cosa indichino Costituzione e norme sull’esecuzione penale circa la protezione dell’integrità fisica e la garanzia della dignità della persona che si trova nelle mani dello Stato ed è legittimo aspettarsi che un sottosegretario, ancorché di Fratelli d’Italia e nonostante le sue plurime “cadute di stile”, sempre oltre il limite della decenza e dell’opportunità, sia conscio del ruolo che riveste e riesca a fermarsi un attimo prima di dire bestialità contrarie a norme e umanità. (Estense.com)

Ddl Sicurezza, Manconi: "Parole di Delmastro meritano analisi clinica non politica"

Valter Montanucci — Roma Caro Merlo, qualche volta nelle camionette della polizia dove non si respira si trovano esseri umani in attesa di essere giudicati in regolare processo. Forse innocenti, proprio come chi pronuncia commenti tanto scriteriati. (la Repubblica)

Provo solo dolore, vergogna e rabbia". La senatrice di Avs Ilaria Cucchi: "Poche ore fa, si è tolto la vita l'80esimo detenuto del 2024. (Fanpage.it)

Durante un evento all'Università La Sapienza incentrato sui Ddl sicurezza, Luigi Manconi ha espresso una dura critica nei confronti delle dichiarazioni del sottosegretario Andrea Delmastro, affermando: "Io non penso che meritino un'analisi politica, ma un'analisi clinica. (La Stampa)