Lamborghini SC63 si prepara a calare il sipario sulla stagione 2024 del FIA WEC

Il Team Lamborghini Iron Lynx punta a cogliere un risultato positivo nell’ultima gara del campionato Lamborghini Squadra Corse si appresta ad archiviare la stagione d’esordio nel FIA World Endurance Championship (WEC) in Medio Oriente. Il Team Lamborghini Iron Lynx, infatti, sarà al via della 8 Ore del Bahrain, ultima tappa del campionato, con la Lamborghini SC63 LMDh, iscritta nella categoria Hypercar (Lamborghini)

Su altre fonti

Nell’arco delle tre ore di azione in pista, suddivise equamente in due turni di libere, la Ferrari numero 83 iscritta da AF Corse ha completato 79 giri. (Ferrari)

La stagione 2024 fino ad ora La stagione è iniziata in Qatar: inizialmente il prologo è stato rinviato di 2 giorni per problemi logistici, e subito dopo c’è già la gara inaugurale. È un dominio indiscusso Porsche, la quale fa tripletta. (GPKingdom)

Il tracciato di Sakhir metterà a dura prova le vetture in una gara che partirà sotto la luce del sole e proseguirà oltre il tramonto rendendo l’esito finale ancora più incerto. Come da tradizione sarà la 8 Ore del Bahrain a chiudere la stagione agonistica del Mondiale Endurance. (Il Messaggero - Motori)

La guida della 8 ore del Bahrain: programma, orari e dove vedere la gara con Valentino Rossi e le Ferrari

Un risultato, quello arrivato a Portimao, che ha dato ulteriore “sprint” a Rovera in vista dell’ultimo appuntamento stagionale nel Mondiale Endurance, in programma in Bahrain. (varesenews.it)

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di una stagione trionfale per il FIA WEC che ha registrato quest’anno un record di iscritti che è destinato ad aumentare nei prossimi anni, con Aston Martin e Hyunday che si stanno preparando al loro debutto. (Automoto.it)

Hypercar, Porsche parte in vantaggio Nella corsa al titolo piloti della classe Hypercar, l'equipaggio della Porsche #6 formato da André Lotterer, Kévin Estre e Laurens Vanthoor può gestire un margine di 35 punti sugli avversari, un gap importante considerando che il massimale di punti a disposizione in Bahrain sarà di 39. (Eurosport IT)