LIVE EuroLeague - 15^ giornata 2024-25: calendario e classifica
Ancora una settimana con gare per EuroLeague Basketball nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre grazie alla giornata numero 15 della stagione 2024-25. Ecco il calendario del turno, con gli aggiornamenti che seguiranno la conclusione delle partite e i link per i recap. Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. In campo nella giornata di giovedì la Virtus Bologna, con l'esordio da ex per Dusko Ivanovic a Vitoria, dove ha allenato in quattro periodi distinti; anche l'Olimpia Milano vola in Spagna per giocare al Palau Blaugrana del Barcelona venerdì sera. (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sfida contro l’Udinese all’orizzonte e la necessità di ritrovare la strada della vittoria: le ultime notizie sul Napoli calcio parlano di una situazione grossomodo già delineata per gli azzurri, almeno nelle idee e nelle intenzioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Dopo cinque sconfitte di fila, infatti, i bianconeri sono tornati al successo in Eurolega sbancando la Fernando Buesa Arena, casa del Baskonia Vitoria, battuto 82-81 in rimonta. Vitoria (Spagna), 12 dicembre 2024 – Comincia con una vittoria l’avventura di Dusko Ivanovic – ex di serata – sulla panchina della Virtus Segafredo Bologna. (Quotidiano Sportivo)
Vittoria incredibile e importante per il futuro della squadra, deve credere e combattere. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. (Sport Mediaset)
Riscattare l’opaca prova di Rubiera e quale miglior occasione se non quella di far inciampare la capolista? Reduce dalla tanto brutta quanto inaspettata battuta d’arresto sul campo del fanalino di coda Rubiera, la Raimond Sassari è pronta per disputare l’ultima gara prima della lunga sosta invernale, per poi tornare in campo a febbraio, dopo i campionati mondiali ai quali prenderà parte anche l’Italia. (SARdies.it)
Un successo con un po' di fortuna, vero, perchè il Baskonia aveva in pugno il match e sarebbe bastato segnare un tiro libero in più; invece per una volta la fortuna ha dato una chance alla Virtus e la squadra bianconera ne ha approfittato, una botta di entusiasmo in un periodo complesso culminato con le dimissioni di Luca Banchi e l'arrivo appunto di Ivanovic (Eurosport IT)
La Virtus Bologna ha superato 82-81 il Baskonia in Eurolega con un finale pazzesco. (La Gazzetta dello Sport)