Ingresso nell'Ue e 5 miliardi per le armi: Bruxelles apre le porte all'Ucraina

L'avvio ufficiale dei negoziati di adesione all'Unione europea e lo stanziamento di 5 miliardi per l'acquisto delle armi. Per l'Ucraina è "un giorno storico", per usare le parole del presidente Volodymyr Zelensky: dai governi degli Stati membri è arrivato un doppio via libera che da un lato apre a Kiev le porte dell'Ue, e dall'altro consentirà all'esercito di rafforzarsi sul campo nella guerra contro la Russia (EuropaToday)

Su altre fonti

Ecco perché tante persone si rivolgono alla cartomanzia per trovare risposte. Ti sei mai trovato in una situazione di incertezza, dove ti senti come se stessi navigando in acque oscure senza mappa o bussola? Tutti noi sperimentiamo momenti nella vita che ci lasciano confusi e desiderosi di un po’ di orientamento. (Oroscopo Più)

"Stiamo assistendo ad un momento storico - ha affermato ieri il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel - , l'apertura... Al via i negoziati di adesione all'Ue dell'Ucraina e della Moldova. (Virgilio)

Inizia oggi un processo la cui fine è impronosticabile, così come l'esito. Si respira però uno spirito di grande ottimismo nell'avvio dei colloqui di adesione dell’Ucraina (e della Moldavia) nell’Unione europea. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – Al via i negoziati di adesione all’Ue dell’Ucraina e della Moldova. “Stiamo assistendo ad un momento storico – ha affermato ieri il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel -, l’apertura dei negoziati di adesione con l’Ucraina e la Moldavia attraverso la prima conferenza intergovernativa rappresenta una tappa fondamentale”. (OglioPoNews)

Ma, nonostante ieri si siano aperti i negoziati per l’ingresso di Ucraina e Moldavia nell’Unione europea, il percorso dei due paesi non è scontato. Ciò che è certo è che i vertici attuali dell’Ue hanno insistito affinché questo passaggio fosse il più possibile caratterizzato politicamente. (il manifesto)