Meteo, pioggia e grandine al Nord afa e sole al Sud: Italia divisa in due fine settimana incerto

Se da un lato Scipione l’Africano continua a tormentarci con temperature altissime, insopportabili e a tratti afose da diversi giorni a questa parte, dall’altra, invece, il gran caldo darà spazio a qualche temporale estivo, con possibilità di grandine.

Nessuna alterazione climatica, invece, per le Regioni del Centro-Sud e per Sicilia e Sardegna, dove Scipione l’Africano continuerà nella sua bollente avanzata con temperature che raggiungeranno picchi di 40°

Già a partire dalla tarda mattinata, si verificheranno i primi rovesci temporaleschi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Secondo le ultime previsioni, nei prossimi giorni la Penisola sarà investita da un ulteriore aumento di caldo proveniente dall’entroterra sahariano. A moderare l’azione di questo caldo africano, alcuni venti di origine atlantica che toccheranno appena le regioni del nord Italia (Fidelity News)

PRESSIONI – Infine all’agente di Moretti è stato chiesto se il difensore apprezza la piazza di Avellino, se la conosce, una piazza che mette sempre abbastanza pressione. Alessandro D’Amico, agente di Lorenzo Moretti, difensore di proprietà dell’Inter, parla dell’ipotesi Avellino per il suo assistito. (Inter-News)

Anche oggi, 24 Giugno, toccheremo temperature massime molto elevate su tutto il centro-sud, comprese diffusamente fra i 32 e i 36 gradi. Picchi anche più alti sono attesi al meridione, fra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie nelle zone interne. (InMeteo)

Molta nuvolosità in transito in Italia. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Maltempo in arrivo al Nord domani per il transito di un cavetto d’onda. Nella giornata di domani la circolazione depressionaria presente sull’Europa occidentale tenderà a muoversi verso nord-est ed un cavetto d’onda interesserà l’Italia settentrionale. (Centro Meteo italiano)

Sulla Sardegna e sulle regioni centrali, specie Lazio e Abruzzo saranno possibili anche delle deboli piogge comunque di breve durata. Questo porta molta nuvolosità in transito sulla Sardegna, sulle regioni centrali ed anche su parte di quelle meridionali, specie Campania e Molise. (Centro Meteo italiano)

Mari mossi Mar Ligure e Tirreno centro settentrionale, poco mossi o localmente mossi gli altri Per questo motivo è concreto il rischio di forti temporali con grandine anche di grosse dimensioni e colpi di vento. (StatoQuotidiano.it)