Rottamazione Quater: come fare se non si riesce a pagare una rata, col Servizio ContiTu

Il servizio "ContiTu" aiuta a gestire le rate della rottamazione quater, offrendo flessibilità nel pagamento e nella modifica dei piani di rateizzazione per i debiti fiscali, specie in caso di impossibilità di proseguire i pagamenti. Illustriamo una soluzione che può essere utile per evitare che l’impossibilità di reperire la provvista necessaria al pagamento della seconda rata determini la decadenza totale dai benefici della rottamazione quater: quella offerta dal servizio ContiTu. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

Arriva l'ultimo mese dell'anno e non mancano di certo le scadenze fiscali, oltre gli appuntamenti fissi mensili che ricadono a metà mese, è bene non dimenticare l'Imu. I contribuenti possono, infine, ancora accedere al ravvedimento speciale. (Money.it)

Addebito conto corrente Le rate successive (Fiscal Focus)

La rottamazione si sta rivelando un vero affare sia per i contribuenti che vi hanno aderito, visto che pur pagando i debiti arretrati si risparmiano sanzioni e interessi, sia per il governo, che può contare su entrate immediate e superiori a quanto preventivato. (Money.it)

Questa opportunità, regolamentata dal Decreto Legge n. 51/2023, convertito con modificazioni dalla Legge n. 87/2023, consente ai contribuenti che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle esattoriali di dilazionare il proprio debito, garantendo una definizione agevolata. (Lavoro e Diritti)

Il rischio è che, essendo passati appena 30 giorni dal primo pagamento, gli aderenti alla definizione agevolata non riescano a rispettare la scadenza, decadendo dal beneficio. Rottamazione cartelle quater: pagamento seconda rata del 30 novembre entro il 5 dicembre ma si spera in una proroga: il calendario completo. (PMI.it)

(Adnkronos) – E' fitto di scadenze il calendario fiscale che attende i contribuenti nell'ultima parte del 2023. (Periodico Daily)