Audi Q6 e-tron: arriva la coupé Sportback

L’Audi Q6 e-tron diventa Sportback al Salone di Parigi 2024, dove la casa tedesca ha portato l’ormai tradizionale versione con il lunotto più inclinato della suv completamente elettrica: l'auto sarà nelle concessionarie italiane dal primo trimestre 2025. Se il frontale rimane sostanzialmente identico, gli stilisti hanno ridisegnato l’arco del tetto a partire dal montante A, ottenendo un’altezza inferiore di 37 mm e una superficie vetrata meno estesa verticalmente. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Le versione Coupé vengono pensionate, ma saranno probabilmente rimpiazzate più avanti da nuove versioni A5 Coupé, definite per rappresentare le varianti sportive. A Parigi 2024 vediamo dal vivo la nuova Audi A5 Avant, un'auto che arriverà presto anche in concessionaria, andando a sostituire l'iconica Audi A4. (Automoto.it)

Al Salone di Parigi, la Casa tedesca svela la versione Sportback di Audi Q6 e-tron. (Auto.it)

Audi A6 e-tron, Sportback e Avant, Audi A5 berlina e Avant, Audi Q5, le abbiamo scoperte nelle loro caratteristiche in questi mesi. (Auto.it)

Nuovo Audi Q6 Sportback e-tron: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e autonomia

Lunga 4,77 metri, l’ultima delle e-tron – così sono denominate le vetture dei quattro anelli a trazione elettrica – ripropone la plancia “Digital Stage” vista sulle Audi di ultimissima generazione e che ospita i tre schermi dedicati alla strumentazione (da 11,9”), all’infotainment (14,5”) e al passeggero (10,9”); a cui si aggiunge l’head-up display con realtà aumentata. (Il Fatto Quotidiano)

Al Salone di Parigi 2024 il Direttore Andrea Brambilla ha dialogato con il direttore Marketing Audi Italia, facendo un punto sulle novità della Casa dei Quattro Anelli (Auto.it)

Proprio come gli altri modelli della gamma Sportback, vantano un parabrezza slanciato che sfocia in un tetto più sportivo. (Info Motori)