Meloni a Bari, la firma con Emiliano: "I pugliesi ci hanno fatto fare bella figura nel mondo"
"La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". Poi la firma del patto con il governatore Emiliano (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
Le parole del Consigliere regionale Fabiano Amati in merito al Fondo di Sviluppo e Coesione sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dal Presidente regionale Emiliano FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere regionale Fabiano Amati. (Gofasano)
Innanzitutto grazie Presidente per la tua presenza oggi qui in Puglia. Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia (PRESS REGIONE)
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Bari alla cerimonia della firma per l'accordo di coesione e sviluppo tra il governo e la Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giorgia Meloni, a Bari per l'Accordo di coesione con la Regione Puglia, conferma allora che "probabilmente questa è l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con il ministro Raffaele Fitto, che tra massimo due giorni dovrà rassegnare le sue dimissioni da ministro della Repubblica per assumere un incarico, che - sottolinea la presidente del Consiglio - ci deve rendere orgogliosi come italiani tutti, di vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con un portafoglio estremamente importante fatto di competenze strategiche soprattutto per territori come questo". (La Repubblica)