Liguria, sfida all'ultimo voto tra Bucci e Orlando: i due comizi tra focaccia e il tifo dei bengalesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Genova Marco Bucci ai Magazzini del cotone per il centrodestra e l'assemblea popolare affollata al Politeama per il centrosinistra con l'ex ministro Andrea Orlando dall'altra. Un chilometro di distanza, in pieno pomeriggio quasi in contemporanea e Genova diventa il fulcro della politica italiana con la calata di tutti i principali leader: Meloni, Salvini e Tajani da una parte e Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni dall'altra. (Corriere TV)
Su altre testate
Tre mesi fa per il turno di elezioni regionali che si apre domani con la Liguria (poi verrà l'Emilia Romagna e l'Umbria) il pronostico prevedeva una vittoria del centro-sinistra tre a zero. Ora si parla di un 2 a 1 o per il centro-destra o per il centro-sinistra, considerando l'Emilia Romagna, non fosse altro per storia, incontendibile. (il Giornale)
Sono appuntamenti in cui la presenza insiem… (La Stampa)
I comizi Le due manifestazioni di chiusura della campagna elettorale, con tutti i leader di centrodestra e di centrosinistra presenti (salvo Carlo Calenda in collegamento video), hanno reso ancor più plastiche le differenze. (Corriere della Sera)
Se almeno ci fosse stato il sole. Ma piove senza sosta da due giorni, pioverà fino a domenica mattina, e quindi tutti chiusi nei teatri, posti numerati e tutto esaurito molto più facile, con conseguente mugugno di chi resta fuori a prendere l’acqua. (Corriere della Sera)
GENOVA — Scesa dal «palco largo», copyright di Angelo Bonelli, Elly Schlein è talmente ottimista da dire: «Ho visto una coalizione affiatata». E certo la tenuta di questo affiatamento dipenderà anche dal risultato che i liguri consegneranno al centrosinistra - e al candidato governatore Andrea Orlando - lunedì sera. (la Repubblica)
Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come quinto punto quello della sanità. (La Stampa)