Liguria, sfida all'ultimo voto tra Bucci e Orlando: i due comizi tra focaccia e il tifo dei bengalesi

Altri dettagli:
Maltempo

Il sindaco di Genova Marco Bucci ai Magazzini del cotone per il centrodestra e l'assemblea popolare affollata al Politeama per il centrosinistra con l'ex ministro Andrea Orlando dall'altra. Un chilometro di distanza, in pieno pomeriggio quasi in contemporanea e Genova diventa il fulcro della politica italiana con la calata di tutti i principali leader: Meloni, Salvini e Tajani da una parte e Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni dall'altra. (Corriere TV)

Su altre testate

Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come quinto punto quello della sanità. (La Stampa)

GENOVA — Scesa dal «palco largo», copyright di Angelo Bonelli, Elly Schlein è talmente ottimista da dire: «Ho visto una coalizione affiatata». Però intanto la leader del Pd… (la Repubblica)

Per cui nel centro-destra si è passati dal pessimismo ad un cauto ottimismo. Tre mesi fa per il turno di elezioni regionali che si apre domani con la Liguria (poi verrà l'Emilia Romagna e l'Umbria) il pronostico prevedeva una vittoria del centro-sinistra tre a zero. (il Giornale)

La ribalta e la polvere sotto i tappeti

LINK REGIONE LIGURIA / ELEZIONI 27-28 OTTOBRE 2024 Domenica 27 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Una volta si faceva così, e tutto sommato questa volta sarebbe ancora stato utile. Se almeno ci fosse stato il sole. (Corriere della Sera)

Tenute in sordina rispetto alla ribalta nazionale (ma non per i candidati sul territorio), le elezioni regionali in Liguria che si svolgeranno domani e lunedì hanno visto ieri la solita ribalta dei leader, o delle leader, il centrodestra guidato da Meloni e il centrosinistra da Schlein, con Conte che con ogni evidenza faceva buon viso a cattivo gioco. (La Stampa)