La Kings League arriva in Italia: cos'è e come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Le partite dureranno 40 minuti, due tempi da 20 minuti, ma la Kings League si differenzia dal classico calcio per altre regole particolari. A inizio partita il pallone cadrà da una gabbia posta a centrocampo e le due squadre dovranno contendersi la sfera di gioco partendo dalla linea di fondo. I portieri dal quinto minuto si sfideranno in un uno contro uno continuo, mentre le squadre si completeranno in campo con il passare del tempo, con l'ingresso graduale dei calciatori ogni minuto successivo al 5′. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Kings League Italia: sabato 23 novembre le dodici squadre conosceranno l’ordine delle scelte del Draft! Ecco tutti i dettagli e le ultime novità sulla nuovissima competizione (Juventus News 24)

Nella serata di ieri, a Torino, ha preso il via l’era italiana della Kings League. Il torneo di calcio a sette nato nel 2022 da una idea della Kosmos, società fondata e presieduta da Gerard Piqué, è pronta così a fare il proprio debutto in Italia. (Calcio e Finanza)

La Kings League, format di calcio a 7 creato da Gerard Piqué che vede in campo ex stelle del calcio, youtuber e influencer, è arrivata ufficialmente anche in Italia. (MOW)

La Kings League Italia è ufficialmente iniziata: in attesa di vedere le squadre all'opera in campo, a Torino è stata presentata la prima edizione della versione italiana della competizione creata da Gerard Piqué e che, in pochi anni, è diventata un successo a livello internazionale. (Goal Italia)

Ma non si parla di vento, non si parla di clima. Era solo questione di tempo. (Sprint e Sport)

Questa sera si è tenuta a Torino la presentazione ufficiale di Kings League Italia , che ha visto il saluto di Gerard Piquè in apertura per poi accogliere Zlatan Ibrahimovic - presidente di Kings League Italia - e Claudio Marchisio , nominato Head of Competition. (Gazzetta del Sud)