Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un bastone contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al-Hayya parla all'indomani dell'annuncio israeliano: "Libereremo gli ostaggi solo con la fine della guerra a Gaza e il completo ritiro delle forze israeliane". Media sauditi: "Attesa a Doha riunione per scegliere il successore di Sinwar" (Adnkronos)

Gli Houthi dello Yemen e Hezbollah in Libano commemorano la morte del capo di Hamas Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo la tv saudita Al Sharq è attesa a Doha, in Qatar, una riunione della leadership del gruppo all'estero per scegliere il successore di Sinwar, ma Hamas anche potrebbe optare per un "consiglio direttivo", ovvero una guida collegiale. (Adnkronos)

L'Iran celebra il "martirio" di Sinwar: "Modello per giovani e bambini, lo spirito della resistenza sarà rinforzato"

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. Israele non sapeva che Yahya Sinwar fosse lì. (Adnkronos)

L'esercito israeliano ha pubblicato un nuovo filmato dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, in cui si vede un carro armato che spara contro una casa dove Sinwar si era rifugiato dopo uno scontro a fuoco con i soldati israeliani. (la Repubblica)

Lo "spirito della resistenza sarà rinforzato" dopo il "martirio" del leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo afferma la missione permanente dell'Iran alle Nazioni Unite in un post su X, mostrando lo screenshot del video dell'Idf che riprende gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas. (L'HuffPost)