Cosa sono i graffi sulla testa di Guardiola, l'esperto: "Frustrazione che non riesce a controllare"
Intervista a Dott. Daniele Stizza Psicologo dello Sport e Preparatore mentale Esport. A cura di Fabrizio Rinelli Il gesto di Pep Guardiola dopo l'ennesimo stop del Manchester City, ha fatto il giro del mondo. Il tecnico dei Citizens si mostra alle telecamere, al triplice fischio del 3-3 contro il Feyenoord in Champions, con il volto ricoperto di graffi che lui stesso si è fatto. Un'immagine forte, importante, che ha lasciato senza parole i tanti opinionisti e analisti presenti nelle varie tv: "Sì, me le sono fatti con le dita, perché volevo farmi del male". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola èha fatto la conferenza stampa con vistosi graffi al naso e in fronte. Al giornalista che prima della fine gli ha chiesto come mai , ha risposto “ Sì, l’ho fatto con il mio dito. (La Stampa)
Ma che cosa è successo a Pep Guardiola? Sappiamo il momento complicato che sta attraversando il Manchester City: il pareggio contro il Feyenoord per 3-3 è solo l’ultimo risultato negativo per i Citizens. (MOW)
Il Manchester City sta attraversando una seria crisi di risultati. Un clamoroso pareggio per 3-3 dopo che il City era in vantaggio di tre reti. (Il Fatto Quotidiano)
Aveva poche alternative per spiegare i graffi che si è auto inflitto sulla testa e sul naso durante un inquietante Manchester City-Feyenoord 3-3 di Champions League. Così, quando all’allenatore è stato chiesto perché si ritrovasse davanti a un numero imprecisato di telecamere con i solchi in fronte e del sangue in faccia … (La Stampa)
Poche ore dopo la partita del City Pep Guardiola fa passi indietro rispetto alla battuta sui graffi fatta in conferenza stampa: ha voluto lanciare un messaggio per sensibilizzare su un tema importante. (Fanpage.it)
Ma il tecnico spagnolo aveva già intuito qualcosa quando al 75esimo, sul punteggio di 3-0 per la squadra inglese, un retropassaggio sbagliato di Josko Gvardiol ha spalancato le porte alla rete di Moussa che ha portato il parziale sul 3-1. (Luce)