Nel 2050 mal di schiena malattia invalidante prima dell'Alzheimer

Nel 2050, secondo uno studio pubblicato recentemente su Lancet, il mal di schiena supererà l'Alzheimer come patologia invalidante, tuttavia è uno dei disturbi più trascurati anche se costringe a stare a casa 1 italiano su 3 ogni anno, in termini di assenza dal lavoro, son un grande impatto sociale e personale. Per questo la Federazione Nazionale ordini Fisioterapisti (Fnofi), in vista della Giornata Mondiale della Fisioterapia dell'8 settembre, lancia la campagna di comunicazione sul mal di schiena 'Il movimento che non si ferma'. (Alto Adige)

Su altri giornali

Dal pomeriggio di mercoledì, infatti, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile stanno operando senza sosta per domare il rogo ma le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complesse. (Frosinone News)

Il rogo ha destato l’allarme dei residenti in quanto è molto vicino a lambire le abitazioni circostanti. Sora – Nuovo incendio in località San Giorgio, vicino la zona dei Passionisti. (Frosinone News)

Dopo cinque giorni di fuoco questa è la foto, scattata nella mattina odierna, della pineta alla Bagnara, località Monte San Giovanni Campano: un incendio che ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile giunti anche dai comuni limitrofi, elicottero e canadair coordinati dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile. (Frosinone News)

A seguito delle serie condizioni di salute del ciclista, un uomo di Arpino, si è disposto il sequestro penale di tutti i mezzi coinvolti che sono ora disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di oggi si è verificato un grave sinistro stradale presso la rotatoria di Viale S. (Frosinone News)

Una nuova tragedia sulle strade della provincia di Latina. Non ce l’ha fatta Grewal Gagandeep Singh, il 34enne indiano che nella mattinata di ieri è stato investito sulla strada statale Pontina mentre era in sella alla sua bici ad Aprilia e in direzione di Latina. (Frosinone News)

Rocca d’Arce – Incendio in zona Marconi. Il rogo è stato innescato in almeno cinque punti diversi. Il fronte del fuoco è molto vasto e le fiamme stanno divorando la vegetazione. Lingue incandescenti e fumo sono visibili dalla lunga distanza. (Frosinone News)