Infortunio a Carugate. Tecnico trentenne schiacciato dall’ascensore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

È in pericolo di vita il 30enne del Bresciano che ieri mattina è stato colpito in testa dal contrappeso di un ascensore, mentre faceva manutenzione in un condominio. Il giovane tecnico era all’interno del vano in un palazzo di via 25 Aprile a Carugate. Dipendente di una ditta esterna, era al lavoro per la Elma. A lanciare l’allarme i residenti. Il ferito è stato rianimato e trasportato in elisoccorso al Niguarda (IL GIORNO)

Su altri media

Federico Ricci, operaio di trent'anni, è morto all'ospedale Niguarda di Milano. Martedì 25 marzo era rimasto schiacciato dal vano ascensore di un montacarichi esterno a cui stava lavorando in una palazzina di Carugate, comune milanese alle porte della Brianza. (MilanoToday.it)

Ha lottato per 48 ore, prima di morire all'ospedale Niguarda di Milano. L'incidente è accaduto intorno alle 12 di martedì in uno stabile privato, una palazzina in via XXV aprile dove, nel vano ascensore, stava operando il tecnico quando, per cause ancora da chiarire e al vaglio dell'azienda sanitaria locale, l'uomo è stato schiacciato dal contrappeso della cabina. (corriereadriatico.it)

Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, il 30enne era stato travolto dal contrappeso della cabina, che lo aveva centrato alla testa e poi schiacciato. È morto Federico Ricci, l'operaio di 30 anni che due giorni fa era rimasto coinvolto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Carugate, nel Milanese. (La Repubblica)

Schiacciato da un peso mentre ripara l'ascensore: Federico muore a 30 anni

Martedì, a Carugate, Comune dell’hinterland di Milano, intorno alle 12, è stato colpito in testa dal contrappeso di un ascensore, mentre stava portando a termine un intervento di manutenzione in un condominio. (IL GIORNO)

La triste notizia è giunta nella serata di ieri (giovedì 27 marzo 2025): nulla da fare per Federico Ricco, l'operaio di 30 anni residente in città a Brescia che nella mattinata di martedì 25 marzo 2025 è stato vittima di un incidente mentre stava lavorando ad un ascensore in un condominio a Carugate (Prima Brescia)

Teatro dell'incidente la palazzina al civico 1 di via XXV aprile a Carugate. Niente da fare per Federico Ricci. È morto dopo due giorni di ricovero l'operaio di 30 anni coinvolto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Carugate (Milano): era rimasto schiacciato da un contrappeso mentre riparava un ascensore e i traumi non gli hanno lasciato scampo. (Today.it)