Camorra, Borrelli: "Le aggressioni? Denuncio ciò che tutti sanno"
Napoli. “Denunciavo il controllo della camorra sui parcheggi abusivi e su un’intera strada: via Sant’Arcangelo a Baiano. Lì c’è un parcheggio privato che può ospitare solo due automobili. I proprietari occupano la strada e i marciapiedi. Una mercificazione del suolo pubblico inaccettabile. PUBBLICITA Stavo riprendendo in diretta social, quando tre uomini e una donna mi hanno aggredito. La mia scorta ha avuto difficoltà nel difendermi ed è intervenuta la polizia. (Cronache della Campania)
Su altre fonti
Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito negli ultimi sei anni di carriera politica 55 aggressioni tra intimidazioni, pestaggi e 40 denunce. In media una al mese. L’ultima sabato scorso a Forcella, nel centro storico partenopeo, dove l’hanno colpito con calci e pugni. (Open)
PUBBLICITA Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Napoli in seguito a un’aggressione ai danni del parlamentare Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione è avvenuta mentre il deputato dei Verdi stava denunciando la presenza di parcheggiatori abusivi in via Sant’Arcangelo a Baiano, nel quartiere di Forcella spesso legati a organizzazioni criminali. (Cronache della Campania)
Lo fa sapere lo stesso Borrelli con una nota. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. (ilmattino.it)
L’evento, organizzato da esponenti della società civile come Raffaele Del Giudice, Ruben D’Agostino e Nelide Milano, si presenta come un grido di rivolta contro la criminalità organizzata e le prepotenze che stanno soffocando la città. (ilmattino.it)
È stato scarcerato ma rimane indagato a piede libero l'aggressore del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, picchiato sabato scorso nel centro di Napoli, precisamente a Forcella. (ilmattino.it)
Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. Danno fastidio i modi. Voglio solo raccontare la verità. Male e bellezza» Il Corriere della sera intervista Francesco Borrelli parlamentare dei Verdi che da anni combatte in prima persona una battaglia per la legalità e contro la camorra, rischiando anche la vita. (IlNapolista)