Corteo ProPal a Milano, foglio di via a Mohammad Hannoun, già nella black list Usa: “Non mi fermerò”

La questura di Milano ha avviato la procedura per il foglio di via per il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun, come comunicano sia la questura che il diretto interessato, "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'Ansa Hannoun - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". Hannoun, 62 anni, architetto giordano residente a Genova, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusa di essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Apprendiamo della notifica del foglio di via da Milano a Mohammad Hannoun dell’Associazione Palestinesi d’Italia, compagno da decenni in prima fila nella solidarietà internazionale verso i gazawi, nelle mobilitazioni contro il genocidio e le politiche criminali dell’entità sionista. (Contropiano)

Il presidente dell'associazione Palestinesi in Italia ha accusato per quanto accaduto «i giornalisti corrotti, bastardi e figli di puttana che hanno preso una parte del mio discorso sabato scorso: non potete mai farmi stare zitto». (Panorama)

Mohammad Hannoun durante una manifestazione era intervenuto «approvando e promuovendo pubblicamente le condotte violente tenute dai giovani olandesi contro i tifosi israeliani ad Amsterdam», scrive la questura. (Lettera43)

Il corteo pro Palestina a Milano: 'Noi vicini ad Hannoun'

La decisione della Questura di Milano La decisione segue il corteo pro Palestina dello scorso 9 novembre, durante il quale Hannoun è stato denunciato per istigazione all’odio e alla violenza. Secondo le autorità, il 62enne giordano avrebbe approvato pubblicamente le aggressioni avvenute ad Amsterdam contro tifosi israeliani. (BlogSicilia.it)

Il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun ha dichiarato oggi di aver ricevuto ieri la notifica del foglio di via da Milano «per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'ANSA - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam». (Corriere Milano)

Assente il presidente... I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. (Virgilio)