Nuovo record per Bugatti: la velocità di punta è mostruosa
Sul tracciato di prova tedesco di Papenburg l’hypercar della casa francese ha tentato di stabilire un nuovo e clamoroso record. In un’era in cui la passione per la velocità e la tecnologia automobilistica si fondono per creare veicoli sempre più estremi, la Bugatti si conferma nuovamente protagonista di un traguardo straordinario. La Mistral, un’hypercar che combina design mozzafiato e prestazioni da capogiro, ha recentemente scritto una nuova pagina nella storia dell’automobilismo, infrangendo il record di velocità nella categoria cabrio. (Mondo Motori)
Su altri giornali
La supercar Bugatti ha toccato infatti la velocità di 453,91 km/h durante una prova effettuata in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg, dando così seguito ad una tradizione che dura dal giugno 2010, quando la Veyron 16.4 Super Sport ha fatto segnare la velocità-record di 431,07 km/h. (HDmotori)
Bugatti, con il suo pilota ufficiale Andy Wallace, già vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha conquistato con la W16 Mistral il record di velocità per un'auto scoperta, che, certificato dal SGS-TÜV Saar GmbH, si attesta sui 453,91 km/h. (Il Messaggero - Motori)
L'ultima hypercar omologata per la strada a montare un propulsore W16 batte così la Hennessey Venom GT Roadster, che si era a sua volta imposta sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse raggiungendo i 427 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
In una industria dell’Automotive dove non si fa altro che costruire nuove supercar potentissime, c’è ancora chi sente l’esigenza di avere un po’ di vento tra i capelli. Il fascino delle sportive scoperte si sta un po’ perdendo ma per fortuna ci ha pensato un costruttore iconico a elaborare un vero mostro. (QuattroMania)
Questo risultato rappresenta un traguardo significativo per Bugatti, segnando l'ultima impresa del leggendario motore W16 prima del suo pensionamento dopo quasi 20 anni di servizio. (Tom's Hardware Italia)
Stiamo parlando di Bugatti che nel 2019 lo ha conquistato con la Chiron Super Sport 300+, che ha raggiunto i 490,48 km/h (primato assoluto) , e tre anni dopo lo ha fatto con una Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, con tetto aperto, che ha raggiunto i 408,84 km/h, estendendo la conquista del record di velocità del brand anche alle scoperte. (Auto.it)