Abusi edilizi, il regista Paolo Genovese sconfitto al Tar: “Via le pergotende nella sua casa a Coppedè”

Abusi edilizi, il regista Paolo Genovese sconfitto al Tar: “Via le pergotende nella sua casa a Coppedè”

Nuovi guai sul fronte dell’abusivismo edilizio per Paolo Genovese. Dopo la denuncia lo scorso anno per la piscina realizzata nella sua villa a San Felice Circeo, il regista di “Perfetti sconosciuti” si è visto confermare dal Tar l’ordine di demolizione per le pergotende installate nel suo appartamento al quartiere di Coppedè. Genovese vive a due passi dall’iconico arco di via Dora e dalla fontana delle rane, nell’esclusivo quartiere progettato da Gino Coppedè all’inizio del secolo scorso. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il II Municipio di Roma Capitale aveva emesso una determina per la quale il regista avrebbe dovuto rimuovere le strutture entro 60 giorni, ritenendole irregolari. È quanto si legge nella sentenza della seconda sezione bis dello scorso 8 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha deciso il Tar del Lazio, che ha stabilito come le strutture fossero abusive e ha determinato anche il pagamento di una sanzione. La sentenza con la quale il tribunale amministrativo dà ragione al comune di Roma è dello scorso 8 maggio. (Open)

Leggi tutta la notizia Dopo la denuncia lo scorso anno per la piscina realizzata nella sua villa a San Felice Circeo , il regista di "Perfetti... (Virgilio)

Paolo Genovese, per il Tar le pergotende a casa sua vanno demolite: "Sono abusive"

Il Comune di Roma ha infatti contestato al regista la realizzazione di due ampie pergotende sui terrazzi del quarto e sesto piano del villino in cui vive con la famiglia, nell'elegante e tutelato quartiere Coppedè, così chiamato come il suo eclettico ideatore Gino Coppedè, una fiaba architettonica che proprio nella via abitata da Genovese trova una delle sue massime peculiarità, il grande lampadario in ferro battuto con pendagli e cavallucci marini. (Corriere Roma)

Dovrà eliminare le due pergotende di casa sua Paolo Genovese. Il comune di Roma aveva lamentato le due strutture, poste ai terrazzi del quarto e del sesto piano in cui vive con la famiglia nel quartiere Coppedè, abusive. (Fanpage.it)