Lo Strega è sempre più pop: Di Pietrantonio e Valerio top

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Musichetta, Coletta e marchetta. Agli occhiali da sole, sponsorizzati e sfoggiati da tutti i dodici semifinalisti nella passerella iniziale e finale della cerimonia beneventana di ieri, in cui si è eletta la cinquina finalista di questo Premio Strega numero 78. Il vincitore verrà nominato il prossimo 4 luglio a Roma, al solito Ninfeo di Villa … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Donatella Di Pietrantonio entra in finale davanti a Dario Voltolini e Chiara Valerio. Fuori dalla “sestina” autrici e autori come… – Ecco chi si giocherà la vittoria del Premio Strega 2024 (Il Libraio)

Due romanzi che più diversi non si potrebbero pensare. Due storie coinvolgenti in modo differente, eppure ugualmente profondo. Di LUCA ZANINI (Corriere della Sera)

In corsa per la vittoria finale sarà una sestina, e non una cinquina, guidata dalla superfavorita Donatella Di Pientrantonio con 248 voti per L'età fragile (Einaudi), già vincitrice del Premio Strega Giovani 2024, assegnato il 4 giugno al Teatro di Tor Bella Monaca. (L'HuffPost)

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo. I sei libri e gli autori arrivati in finale allo Strega 2024, il più prestigioso premio della letteratura italiana (DiLei)

Tre donne (le favorite) e tre uomini (permetteteci: con opere migliori rispetto alle colleghe) che oramai certificano come l’editoria italiana, che porta i propri titoli al più importante premio letterario, abbia raggiunto una naturale e ovvia parità di genere. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)