Lo Strega è sempre più pop: Di Pietrantonio e Valerio top
Musichetta, Coletta e marchetta. Agli occhiali da sole, sponsorizzati e sfoggiati da tutti i dodici semifinalisti nella passerella iniziale e finale della cerimonia beneventana di ieri, in cui si è eletta la cinquina finalista di questo Premio Strega numero 78. Il vincitore verrà nominato il prossimo 4 luglio a Roma, al solito Ninfeo di Villa … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
I sei libri e gli autori arrivati in finale allo Strega 2024, il più prestigioso premio della letteratura italiana Sono Paolo Di Paolo, Donatella Di Pietrantonio, Tommaso Giartosio, Raffaella Romagnolo, Chiara Valerio e Dario Voltolini i sei scrittori finalisti del Premio Strega 2024. (DiLei)
La sestina dei finalisti Premio Strega è stata ieri ospite a Villa Bardini, a Firenze, in occasione del festival di letteratura “La città dei lettori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La nuova edizione della prestigiosa competizione letteraria ideata dalla scrittrice Maria Bellonci e da Guido Alberti, proprietario della casa produttrice del Liquore Strega, e che dal 1947 si tiene a cadenza annuale a Roma, ha prodotto la sestina di finalisti. (Elle)
Sono sei i libri in finale candidati al Premio Strega 2024. Si tratta di L’età fragile (Donatella Di Pietrantonio), Invernale (Dario Voltolini), Chi dice e chi tace (Chiara Valerio), Romanzo senza umani (Paolo Di Paolo), Aggiustare l’universo (Raffaella Romagnolo), Autobiogrammatica (Tommaso Giartosio). (Esquire Italia)
Condividi questo articolo A condurre la serata Stefano Coletta, che nella presentazione dei dodici titoli in gara ha ricordato il collega Franco Di Mare, giornalista scomparso di recente e che aveva candidato al premio il libro di Valentina Mira, “Dalla stessa parte mi troverai”, edito da SEM. (la VOCE del TRENTINO)
Tra il pubblico ci sono, rigorosamente anonimi, anche i sei giurati scelti dall’Istituto, che per la finale del 4 luglio esprimeranno la loro preferen… (la Repubblica)