Provincia di La Spezia, prosegue l’allerta arancione: scuole chiuse anche venerdì 18 ottobre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

La Spezia, 17 ottobre 2024 – In provincia di La Spezia, visto l’estendersi dell’allerta meteo arancione (che coinvolge l'intero territorio provinciale con modalità diverse) anche a venerdì 18 ottobre, «ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari» il presidente ha decretato l'estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allerta arancione prosegue invece sino alle 14 di domani sui bacini grandi del levante (Zona C) (ovvero nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

Per questo motivo i cittadini sono stati invitati a “mettere in atto le misure di autoprotezione”. Alle 14.30 i responsabili della Protezione civile hanno segnalato che “con i forti rovesci, il Bisagno è prossimo alla soglia di pre-allarme a Molassana”. (Telenord.it)

Segui 3BMeteo su Fecebook CRONACA, il torrente Sori rischia di esondare nell'omonimo centro abitato. (3bmeteo)

Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito l’area del genovese, soprattutto la zona di levante. – Liguria ancora nella morsa del maltempo che sta interessando anche parte del Nord e del Centro Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella Gli alunni di una scuola materna di Recco sono stati trasferiti in un’altra struttura scolastica più sicura a causa della piena del torrente. (Fanpage.it)