Renault 4 E-Tech, ecco le prime immagini dell’elettrica che resuscita un mito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renault presenterà la nuova Renault 4 al prossimo Salone di Parigi il 14 ottobre e, per ingolosirci, ha diffuso le prime immagini parziali che riportano in auge un modello presentato nel 1961, prodotto in oltre 8 milioni di unità e che rappresenta un’icona di Renault, al pari della nuova R5. Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
Sono passati quasi quattro anni da quando Luca de Meo, amministratore delegato di Renault, ha presentato il piano "Renaulution", con l'obiettivo di riportare il marchio alla ribalta attraverso una gamma di nuovi modelli ispirati alle icone del passato. (Automoto.it)
Otto milioni di esemplari dopo, torna sulla scena la Renault 4. È "nuova" perché elettrica, in un'interpretazione che verrà presentata al Salone di Parigi il 14 ottobre e arriverà sul mercato nel 2025. (Auto.it)
Renault 4 E-Tech Electric arriva sulla scia del modello originale del 1961, rimasto in produzione fino al 1992 e richiama la progenitrice in alcuni dettagli, il tetto in tessuto apribile quali i fari posteriori in tre parti a sviluppo verticali, i cristalli posteriori trapezoidali. (Auto.it)
È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. (Gazzetta di Parma)
È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. Renault svela i dettagli del design esterno di Renault 4 E-Tech Electric nell'attesa del reveal che avverrà il 14 ottobre al Salone dell'Auto di Parigi (La Provincia di Cremona e Crema)
Manca sempre meno alla presentazione ufficiale di Renault 4 E-Tech Electric, fissato per il prossimo 14 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi 2024. La Casa francese, in attesa di svelare l’attesissima vettura elettrica a livello internazionale, ha pubblicato alcuni scatti ufficiali relativi al design esterno, che trae ispirazione dagli anni Sessanta ma con una rivisitazione in chiave moderna. (Info Motori)