Renault 4 E-Tech, ecco le prime immagini dell’elettrica che resuscita un mito

Renault presenterà la nuova Renault 4 al prossimo Salone di Parigi il 14 ottobre e, per ingolosirci, ha diffuso le prime immagini parziali che riportano in auge un modello presentato nel 1961, prodotto in oltre 8 milioni di unità e che rappresenta un’icona di Renault, al pari della nuova R5. Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Dopo il lancio della nuova Renault 5 E-Tech, un altro modello iconico è pronto a fare il suo ritorno: la Renault 4. Il concept, presentato poco più di un anno fa a Parigi con il nome di 4EVER Trophy, mostrava elementi da fuoristrada, come parafanghi larghi e un portapacchi con ruota di scorta. (Automoto.it)

STILE ANNI 60 RIVISITATO - Lo stile della Renault 4 E-Tech è ispirato alla R4 del 1961, come si vede anche dalla prime foto di alcuni particolari diffuse dalla casa francese: si noti il terzo vetro laterale trapezoidale, la forma della mascherina, che si distingue anche per la cornice e la losanga, entrambi illuminati, le luci diurne “a parentesi”, oltre che il tetto apribile con rivestimento in tela. (AlVolante)

La nuova Renault 4 E-Tech Electric si presenta come un'evoluzione del concept 4EVER Trophy mostrato nel 2022, ma con un aspetto più adatto alla produzione di serie. (Tom's Hardware Italia)

Gruppo Renault, a Parigi arrivano la nuova Renault R4, la R17 restomod e la Dacia Bigster

Uno dei particolari su cui Renault pone l’attenzione è il frontale, con una griglia che circonda i fari a LED rotondi posizionati a entrambe le estremità. (DMove.it)

Come per la sorella Renault 5, anche la nuova Renault 4 sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025. (Automoto.it)

Mentre continuano a susseguirsi le voci su una possibile fusione tra Renault e Stellantis, il gruppo francese sarà tra i maggiori protagonisti di quello che è considerato il salone di casa, il Mondial de l’Auto di Parigi 2024 il quale si terrà nei giorni tra il 14 e il 20 ottobre. (ClubAlfa.it)