Thyssenkrupp annuncia tagli e ristrutturazione: 11mila posti di lavoro a rischio entro il 2030

Thyssenkrupp annuncia tagli e ristrutturazione: 11mila posti di lavoro a rischio entro il 2030
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Il colosso industriale tedesco annuncia una pesante riorganizzazione, con 5.000 posti eliminati e 6.000 esternalizzati, nel tentativo di risollevare la propria competitività. La crisi finanziaria e i costi energetici spingono Thyssenkrupp a ridurre la produzione di acciaio e a ristrutturare le sue strutture Thyssenkrupp, uno dei giganti industriali tedeschi, ha annunciato un piano che prevede l’eliminazione o l’esternalizzazione di fino a 11mila posti di lavoro nella sua divisione siderurgica entro il 2030. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Thyssenkrupp prevede di tagliare o esternalizzare 11mila posti di lavoro entro il 2030 nella sua divisione acciaio, un settore fortemente sotto pressione negli ultimi anni a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia. (Il Sole 24 ORE)

Il piano prevede di passare dai 27 mila impiegati attuali a 16 mila, secondo quanto il gruppo ha creso noto a Duisburg. Il colosso siderurgico tedesco Thyssenkrupp ha annunciato l’intenzione di tagliare circa 11mila persone dal suo organico nei prossimi sei anni. (Il Fatto Quotidiano)

thyssenkrupp Steel, la divisione acciaio del colosso tedesco, ha annunciato un piano che prevede il taglio di circa 5.000 posti di lavoro entro il 2030 tramite adeguamenti nella produzione e nell'amministrazione, mentre un'ulteriore tranche di 6.000 posti di lavoro verrà trasferita a fornitori di servizi esterni o eliminata tramite la vendita di attività commerciali. (LA STAMPA Finanza)

Thyssenkrupp licenzia 11mila lavoratori, la crisi della grande acciaieria tedesca

La tedesca Thissenkrupp, uno dei principali esponenti nel settore dell’acciaio, prevede di ridurre il personale della sua divisione siderurgica, passando dagli attuali 27 mila dipendenti a circa 16 mila nell’arco di sei anni. (Il Giornale d'Italia)

Tutto questo entro il 2030. “Sono necessarie misure urgenti per migliorare la produttività e l'efficienza operativa di Thyssenkrupp Steel e per raggiungere un livello di costi competitivo", ha dichiarato la società dalla sede di Duisburg, motivando così il piano di riorganizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'azienda tedesca Thyssenkrupp, che si occupa principalmente di produzione di acciaio, sarebbe pronta a licenziare in 6 anni 11mila dipendenti dei 27mila totali che impiega nella sua divisione siderurgica. (QuiFinanza)