Suicidio di Jordan Jeffrey Baby, caso riaperto, nuove indagini su presunti abusi che l’avrebbero portato alla morte in carcere

La Procura di Pavia ha riaperto il caso della morte di Jordan Jeffrey Tinti, noto come Jordan Jeffrey Baby, trapper di 26 anni, trovato morto nella sua cella del carcere di Pavia il 12 marzo scorso. L’artista si è suicidato impiccandosi alle inferriate della finestra della sua cella, ma nuove testimonianze e circostanze hanno spinto gli inquirenti a fare luce sulla vicenda, riaprendo l’indagine. La rapina e l’incarcerazione prima del suicidio Jordan era stato incarcerato nell’agosto 2022 e condannato a quattro anni e mezzo di carcere a seguito di una rapina a Carnate, in Brianza, ai danni di un uomo nigeriano, cui sottrasse la bici e lo zaino con la complicità del trapper romano Giancarlo Fagà, noto come Traffik, che successivamente divenne anche suo compagno di cella. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli assunti anche l’assessore monrealese Fabrizio Lo Verso (Il Mosaico). (Monrealelive.it)

Prenci è uno dei diciassette arrestati del blitz dei finanzieri del Nucleo di polizia economici-finanziaria. Supermercati, allevamenti e prodotti caseari (Livesicilia.it)

Ci sono molti nomi noti del panorama criminale tra Marsala e Mazara nell'operazione antimafia di oggi. Tra questi spiccano i nomi di Domenico e Pietro Centonze, cugini e figure chiave nel mandamento... (Virgilio)

La turbativa d'asta: l'intervento mafioso nella vendita dell'immobile 'Orto Verde'

MONREALE – “Il contratto decentrato prevede le progressioni orizzontali per i dipendenti, partendo da chi in questi 4 anni non vi è rientrato, le indennità di specifiche responsabilità, le indennità di turno, le indennità di funzione ed altri istituti contrattuali che danno ristoro ai dipendenti comunali- dichiarano Luigi D’Antona per la Fp Cgil di Palermo e gli Rsu Maria Giordano e Rocco Micale – Inoltre, si appostano i proventi della 208 del codice della strada, le risorse provenienti dalle contravvenzioni, da distribuire agli agenti della polizia municipale che integreranno la performance ordinaria dei lavoratori della Polizia municipale. (Monrealelive.it)

Domenico Centonze, arrestato oggi nel blitz a Mazara del Vallo, ha un pedigree mafioso di tutto rispetto. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)