Fisco, Totti indagato per redditi non dichiarati: verso l’archiviazione

L’ex capitano della Roma avrebbe già saldato il debito con l’erario. Prevista l’audizione a dicembre. Roma, 29 novembre – Francesco Totti, ex capitano della Roma, potrebbe presto vedere archiviato il procedimento a suo carico per omessa dichiarazione dei redditi. L’indagine, emersa a giugno dopo una verifica fiscale, riguarda la mancata apertura di una partita Iva per attività non occasionali legate agli introiti pubblicitari. (RomaDailyNews)

La notizia riportata su altri media

L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti dell'ex numero 10 della Roma da cui emergerebbero alcune apparizioni pubblicitarie per le quali Totti non avrebbe aperto un'apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un'attività non occasionale. (Il Messaggero Veneto)

Francesco Totti – (RomaForever,it) Un esborso che non avrebbe fermato le indagini della Guardia di Finanza avviate poco prima del saldo. (RomaForever.it)

Grazie alle tante iniziative messe in campo e a una campagna di comunicazione moderna ed efficace, questo importante compleanno è diventato un’occasione memorabile per accendere i riflettori non solo sul passato glorioso del Corpo, ma anche su quei valori di legalità, sicurezza economico-finanziaria e servizio alla comunità che, oggi come ieri, lo contraddistinguono. (Il Giornale d'Italia)

Totti indagato per evasione fiscale dalla Procura di Roma

Va verso l’archiviazione il fascicolo che vede indagato, per omessa dichiarazione dei redditi, Francesco Totti. L’ex numero 10 avrebbe già saldato il debito con l’erario e per questo potrebbe arrivare una richiesta di archiviazione. (Giornale di Sicilia)

Francesco Totti, bandiera ed ex capitano della Roma, è finito nel mirino della Procura di Roma per questioni fiscali. Come riporta l’edizione odierna del La Verità, la questione che coinvolge Totti riguarderebbe un’omessa dichiarazione dei redditi, che l’ex capitano giallorosso ha saldato in ritardo, versando all’Agenzia delle Entrate il dovuto, pari a oltre 200mila euro. (Calcio e Finanza)

Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo nel 2006 con la nazionale azzurra, sarebbe indagato per evasione fiscale. A riportare la notizia è "La Verita", che spiega come l'ex campione sia indagato per omessa dichiarazione al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto. (Tutto Juve)