Meteo: sta tornando l’Estate, ecco le regioni coinvolte

Meteo: sta tornando l’Estate, ecco le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Cambia il meteo in settimana, per effetto dell’espansione dell’alta pressione di origine africana, che influenzerà il clima su gran parte d’Itali. Questo fenomeno porterà a un significativo aumento delle temperature, specialmente nel Sud e in Sicilia, dove si prevede che i valori supereranno i 30°C nella seconda parte della settimana. In città come Catania e Palermo, le temperature potrebbero raggiungere picchi di 34-35°C, mentre in altre località si prevedono massime intorno ai 32°C. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

METEO SINO AL 30 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Questa settimana il tempo in Italia sarà all'insegna dell'instabilità in molte regioni, con nuovi fenomeni meteo che localmente andranno tenuti d'occhio. Dove pioverà in Italia questa settimana? Attenzione al fiume atmosferico in arrivo, rischio di fenomeni estremi (Ilmeteo.net)

Dopo aver vissuto una seconda decade di settembre particolarmente fredda e movimentata, ci avviamo verso un clima leggermente più tiepido, soprattutto al Sud Italia. Le correnti calde nordafricane si stanno gradualmente risvegliando grazie a una maggiore vivacità tra l’Atlantico orientale e il Nord Europa, dove l’aria fredda di origine polare sta affluendo in queste ore. (Meteo Giornale)

Il meteo di lunedì 23 settembre: l'Italia sotto la pioggia. «Attenzione alle raffiche di vento improvvise»

La scelta del ruolo di difensore (Terzo Tempo Napoli)

Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nelle prossime ore gran parte del Paese sarà coinvolto da un generale peggioramento del tempo con l'arrivo di nuove piogge e temporali.«Un profondo vortice ciclonico collocato a ridosso del Regno Unito influenzerà il tempo anche sul bacino del Mediterraneo, alimentando un secondo vortice, o saccatura, che si avvicinerà da ovest al nostro Paese», dice Stefano Rossi, meteorologo de Ilmeteo. (Corriere della Sera)