Meteo: sta tornando l’Estate, ecco le regioni coinvolte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Cambia il meteo in settimana, per effetto dell’espansione dell’alta pressione di origine africana, che influenzerà il clima su gran parte d’Itali. Questo fenomeno porterà a un significativo aumento delle temperature, specialmente nel Sud e in Sicilia, dove si prevede che i valori supereranno i 30°C nella seconda parte della settimana. In città come Catania e Palermo, le temperature potrebbero raggiungere picchi di 34-35°C, mentre in altre località si prevedono massime intorno ai 32°C. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Allerta Meteo Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello della giornata di ieri. (iLMeteo.it)

Dopo un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media, specialmente al Centro-Sud e lungo la costa adriatica, è previsto l’arrivo di aria più fredda proveniente dal Nord Europa tra il 29 e il 30 settembre. (Tempo Italia)

L’evoluzione meteorologica attesa nei prossimi giorni vedrà una breve FASE FREDDA che interesserà l’Italia tra domenica 29 e lunedi 30 settembre. A seguire le correnti umide oceaniche riprenderanno il controllo della situazione, non solo in Italia, ma su buona parte dello scacchiere europeo. (MeteoLive.it)

La prima settimana dell’autunno astronomico si è aperta nel segno della turbolenza e della dinamicità meteo, condizione che ritroveremo anche nei prossimi giorni, a causa del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

La perturbazione numero 7 di settembre, molto veloce, è già a ridosso delle regioni nord-occidentali: tra la serata odierna e la giornata di mercoledì attraverserà il Centro-Nord e la Sardegna, accentuando condizioni di instabilità atmosferica, in un contesto generale di grande variabilità. (METEO.IT)

Prossime ore con improvvisi temporali su alcune regioni L'Italia continua a essere divisa in due dal punto di vista meteorologico. Il Sud del Paese riesce a godere di un contesto meteo più tranquillo e piuttosto caldo per la stagione, mentre le regioni del Nord e parte del Centro rimangono esposte al flusso più fresco e instabile oceanico, che mantiene condizioni di tempo molto più incerto e, a tratti, perturbato. (iLMeteo.it)