Schlein al governo: "Giù le mani dal diritto di sciopero, non si soffoca la voce dei lavoratori"

Schlein al governo: Giù le mani dal diritto di sciopero, non si soffoca la voce dei lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

"Limiterò al limite i disagi per chi vuole vivere un dicembre tranquillo. Il diritto allo sciopero sarà garantito ma non alla faccia di tutto e di tutti perché stanno esagerando". Lo ha dichiarato il ministro del traporti Matteo Salvini ai margini dell'assemble... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornata di sciopero generale in tutta Italia, indetta per venerdì dalle sigle sindacali Cgil e Uil per protestare contro la manovra del governo della premier Giorgia Meloni. Dalle piazze di Bologna e Napoli sono arrivati gli attacchi al governo dei segretari di Cgil e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, contrari alla manovra di bilancio. (Euronews Italiano)

"Mi viene il dubbio che Maurizio Landini non tuteli l'interesse di lavoratrici e lavoratori, ma prepari il suo arrivo in Parlamento". Così il ministro dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, torna a parlare del segretario della Cgil a due giorni dallo sciopero generale del 29 novembre e dopo l'annuncio di una nuova mobilitazione per il 13 dicembre. (Adnkronos)

Il vicepremier minaccia nuove precettazioni e in una recente intervista rilasciata alla rivista ‘Pesca in lago & amache‘ ha nuovamente attaccato CGIL e UIL per la mobilitazione selvaggia che sta investendo l’Italia. (Lercio)

Salvini: 15 scioperi a dicembre, sono pronto a intervenire ancora

La Norvegia massimizza le risorse ittiche con la produzione di salsa di pesce - Gli scienziati di Nofima hanno fatto un importante passo avanti nello sviluppo sostenibile dell'industria ittica norvegese, creando una salsa di pesce di alta qualità utilizzando pesci pelagici, come il melù , e residui di aringa. (PesceInRete)

“Che avviene?”. “Si direbbe una lite sul palcoscenico”. “Forse farà parte dello spettacolo”. (L'HuffPost)

"Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani. Sono pronto a intervenire ancora, per aiutare i cittadini", dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ribadendo in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)