Ucraina, missili su Kiev, danneggiate sei missioni diplomatiche: razzi Iskander e Kinzhal

Un nuovo attacco russo, con missili ipersonici e balistici, ha colpito Kiev provocando la morte di almeno una persona, una dozzina di feriti e danni ingenti ad un edificio del centro che ospita diverse ambasciate, compresa la missione portoghese nella capitale ucraina. Una donna passa davanti agli edifici distrutti dai recenti attacchi russi a Kiev, in Ucraina, venerdì 20 dicembre 2024 (AP Photo/Efrem Lukatsky) Incendi in diversi quartieri di Kiev (Unian) Frammenti dei razzi: il Samp-T fornito dall'Italia Immediato il coro di critiche, dalle capitali interessate, alla Nato e all'Unione Europea. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Un drone è volato in direzione della Bielorussia. Del totale dei droni, almeno 44 erano "esche" per confondere l'antiaerea, che sono poi cadute in zone aperte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalle 22:00, ora locale, del 22 dicembre alle 09:00 del 23 dicembre 2024, la Federazione Russa ha attaccato con 72 UAV di vario tipo, lanciati dalle regioni di Bryansk e Orel in Russia. Alle 09:00, ora locale, del 23 dicembre, è stato confermato l’abbattimento di 47 UAV del tipo “Shaheed” e di altri tipi nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Zhytomyr, Khmelnytskyi e Odessa in Ucraina (Rights Reporter)

Un missile balistico russo ha colpito un edificio residenziale di due piani a Kryvyi Rih, ferendo cinque persone, tra cui una ragazza di 15 anni. Tutti i droni russi che minacciavano Kiev sono stati individuati e neutralizzati in avvicinamento alla città e nel territorio della capitale dalle forze e dai mezzi di difesa aerea», hanno riferito le autorità della capitale. (Corriere della Sera)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 24 dicembre

È stato anche registrato il lancio di un missile Iskander-M dalla Crimea verso la regione di Kherson. Dalle 21:00 del 21 dicembre, ora ucraina, e per tutta la notte, i russi hanno attaccato con 103 droni “Shahed” e di altri tipi, lanciati dalle regioni russe di Bryansk, Millerovo, Orel, Kursk, Primorsko-Akhtarsk e dall’area occupata di Berdyansk. (Rights Reporter)

Sulla Capitale gialloblù sono piovuti missili all’alba di ieri: diversi i feriti, un morto e molti incendi e distruzioni. Secondo Serhyi Popko, capo dell’amministrazione regionale, sono stati usati razzi … (Il Fatto Quotidiano)

Il conflitto armato in Ucraina terminerà nel 2025. Ne è convinto il primo ministro ungherese Viktor Orban in un'intervista al quotidiano Magyar Nemzet. "La guerra finirà nel 2025. Finirà o con un accordo di pace o con il crollo di uno dei belligeranti", ha affermato il premier, sottolineando che "America ed Europa hanno speso circa 300 miliardi di euro per la guerra ". (Sky Tg24 )