Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese 13 ottobre 2024 L'esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostra le operazioni delle truppe nel sud del Libano. “Colpiti più di 70 obiettivi di Hezbollah, tra cui edifici militari e lanciatori”, ha detto l'IDF in un comunicato. Almeno 2.255 persone sono state uccise in Libano dall'inizio del conflitto, di cui più di 1.400 da settembre, secondo il Ministero della Sanità libanese, che non riferisce quanti tra queste fossero combattenti di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21. agganciare il primo posto nel Gruppo A in caso di vittoria, (Tuttosport)

Ancora raid israeliani contro la regione di Nabatieh nel sud del Libano, dove è stato colpito un mercato: al momento non ci sono vittime accertate. (Fanpage.it)

La Croce Rossa afferma che alcuni suoi paramedici sono rimasti feriti durante raid nel sud del Libano dove erano impegnati in operazioni di soccorso. «Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze», ha riferito la Croce Rossa libanese (L'Unione Sarda.it)

Il video di Beirut dall'alto: fumo vicino alla pista dell'aeroporto

Baalbek, 12 ott. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)

Vatican News Sono almeno cinque i morti provocati dai raid israeliani la notte scorsa sul sud del Libano, contro il villaggio di Kfar Tebnit. In mattinata poi altri attacchi, avvenuti nella stessa zona, hanno coinvolto un gruppo di paramedici della Croce Rossa, alcuni dei quali rimasti feriti, che si trovava nell’area in coordinamento con la missione Unifil per soccorrere i feriti del primo bombardamento. (Vatican News - Italiano)

Altre 117 persone sono rimaste ferite e i soccorritori stanno scavando tra le macerie a Bachoura, una piccola area sciita della capitale. (Corriere TV)