Iran, per compensare la sconfitta in Siria con la fine dell'alleato Assad, i falchi del regime puntano all'atomica

Si dice che una delle doti più grandi di Ali Khamenei sia la pazienza. Il religioso iraniano, appassionato di filosofia, poesia e letteratura — ha un debole per Victor Hugo — anche in questi giorni tumultuosi, elargisce saggi consigli in for- ma di post su X, l’ex Twitter vietato al popolo iraniano: «I musulmani dovrebbero mostrare inimicizia verso i miscredenti ed essere gentili gli uni con gli altri (Corano 48:29)». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Quello che è successo in Siria è stato progettato nelle sale di comando di Stati Uniti e Israele". Tutti possono vederlo", ha aggiunto Khamenei, senza fare il nome di un Paese specifico. (la Repubblica)

«Quello che è successo in Siria è stato progettato nelle sale di comando di Stati Uniti e Israele». L’accusa viene dalla Guida suprema Alì Khamenei che, in un discorso tenuto a Teheran davanti a centinaia di persone, ha parlato della recente caduta del regime del dittatore Bashar al-Assad per mano dei ribelli di Mohammed Abu Mohammed al-Jolani. (Open)

Siria, l'ayatollah Ali Khamenei: "Quanto accaduto colpa di Israele e Usa" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Siria, le ultime notizie: "Il mondo non ha più nulla da temere" assicurano i ribelli ma nel Paese esecuzioni sommarie dei fedeli di Assad

“Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che ciò che è accaduto in Siria è il prodotto di un piano congiunto americano e sionista“. Lo ha affermato la Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Khamenei, nel corso di un raduno di migliaia di persone. (LAPRESSE)

Con la caduta di Assad Teheran perde perché è colpita la sfera d'influenza, forse in maniera decisiva, commenta a InsideOver l'analista geopolitico Alessandro Cassanmagnago, (Inside Over)

Dopo la caduta di Assad, la furia dei ribelli si è scatenata contro i fedeli del rais presi casa per casa e uccisi in esecuzioni sommarie. Segnalazioni di linciaggi ed esecuzioni di piazza arrivano da varie regioni della Siria, in particolare nelle zone di Idlib, Latakia, Hama, Homs e Damasco. (Fanpage.it)