Italia, Cambiaso un genovese in azzurro: “E’ tutto un sogno, non svegliatemi”

Ventiquattro anni, nato a Genova il 20 febbraio del 2000, Andrea Cambiaso sta vivendo il suo grande sogno all’Europeo. Cresciuto nel vivaio del Genoa, attualmente gioca nella Juventus e grazie alle prestazioni in bianconero è riuscito a guadagnarsi un posto in azzurro, in coincidenza con la fase finale degli Europei, un appuntamento di grande prestigio, in cui l’Italia si presenta da campione, avendo vinto nel 2021, sotto la guida in panchina di Roberto Mancini e con Gianluca Vialli (l’ultima sua grande gioia sportiva) come capo spedizione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

LE PAROLE Con l'esordio contro l'Albania, Andrea Cambiaso ha realizzato un sogno o almeno la prima parte dello stesso. L'esterno in una sola stagione ha conquistato il posto da titolare alla Juventus e, grazie alle buone prestazioni e alla capacità di giocare in più ruoli, ha ricevuto la fiducia del ct Spalletti per rappresentare l'Italia a Euro 2024. (Sport Mediaset)

Dimostrato di essere una grandissima squadra (Eurosport IT)

Passo dopo passo è arrivato fino alla Juventus e alla convocazione di Luciano Spalletti . Inizia così l'intervista rilasciata da Andrea Cambiaso ai canali Uefa . (Tuttosport)

Italia, Cambiaso: “Spagna favorita, ma noi abbiamo un titolo da difendere”

"Hanno giocatori fortissimi. "Con la Spagna sarà una partita bellissima perché sono due grandissime squadre, due nazionali storiche. La Spagna è una delle grandi favorite e noi dobbiamo difendere il titolo". (Diretta)

L'esordio contro l'Albania della nazionale azzurra e la sua personale scalata per raggiungere la maglia dell'Italia. (Sky Sport)

Intervenuto ai canali ufficiali della UEFA, Andrea Cambiaso, giocatore dell'Italia, ha parlato in vista della sfida contro la Spagna Intervenuto ai canali ufficiali della UEFA, Andrea Cambiaso, giocatore dell'Italia, ha parlato in vista della sfida contro la Spagna ad Euro2024: "L'unico rammarico contro l’Albania è che avremmo dovuto chiuderla prima per quanto avevamo creato. (Pianeta Milan)