Mosca, Usa lavorano per rimuovere l'arrogante' Zelensky

Il dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l'"arrogante" Volodymyr Zelensky: lo ha affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il figlio del presidente eletto degli Stati Uniti ha condiviso su Instagram un video di Zelensky accanto a Donald Trump, con la didascalia: «Pov ('point of view', ndr): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta». (Corriere del Ticino)

"Il cancelliere – riferisce un portavoce – ha sottolineato la volontà del governo tedesco di portare avanti decenni di collaborazione tra i governi dei due Paesi. Pochi giorni fa Elon Musk aveva dato dello “stupido” a Scholz su X, riferendosi alla crisi politica in Germania. (la Repubblica)

Il sito “repubblicani contro Trump” (speriamo che esista un dio dei giusti che li assista) definisce “disgustoso” l’episodio, e chissà se anche… (la Repubblica)

Ucraina, Russia contro Zelensky: "Piano Usa per sostituirlo"

"E' semplicemente un'informazione falsa", ha detto il portavoce Dmitry Peskov. Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Adnkronos)

Zelensky esce battuto e offeso dal voto americano e adesso si ritrova a dovere dipendere da un’Europa profondamente divisa, le cui capacità militari non sono neppure lontanamente paragonabili a quelle statunitensi. (Corriere della Sera)

Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Reggio TV)