Borse di oggi 11 ottobre | L'Europa apre fiacca, mentre crolla l'Asia: impennata del petrolio

Avvio di seduta nel segno dell'incertezza per le Borse europee, che non si allontanano dalla parità in attesa della partenza della nuova stagione delle trimestrali Usa e con la speranza che nel week end Pechino annunci nuovi stimoli fiscali all'economia cinese. Le Borse asiatiche chiudono invece in pesante rosso, mentre riparte il petrolio con un’impennata del Brent. Qui il listino in tempo reale. Sul fronte macro, intanto, gli ultimi dati su inflazione e sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, entrambi superiori alle previsioni, confermano gli investitori nella convinzione che in novembre la Fed taglierà nuovamente i tassi, ma solo di 25 punti base. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

Borse Europa partono poco mosse e con segni misti. Oggi inizia la stagione delle trimestrali negli Usa Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

A Milano occhio a Eni, Stellantis, Bper, Italgas e Maire Focus sul dato sull’inflazione finale della Germania a settembre (consenso: invariata mese su mese, +1,6% anno su anno). Se le stime fossero confermate, indicherebbero che l’inflazione nel paese, ma in realtà anche in tutta l’Europa, può ormai dirsi domata. (Milano Finanza)

Oggi in borsa di venerdì 11 ottobre 2024

ROMA – Ripartenza incerta per i mercati europei sul finale della settimana. In Asia le piazze finanziarie cinesi si sono mosse in forte ribasso alla vigilia di un fine settimana che dovrebbe offrire maggiori indicazioni sui prossimi stimoli che Pechino potrebbe mettere in campo a sostegno della propria economia (la Repubblica)

MILANO (Alto Adige)

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice. Brembo fa la più grande acquisizione della sua storia A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)