Jovanotti: l'omaggio per Papa Francesco a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jovanotti ha voluto aprire il concerto nella sua prima serata del tour a Roma con un ricordo e un omaggio al Papa Francesco . Sul palco del Palazzo dello Sport, il cantautore ha pronunciato una dedica semplice ed emozionante: «Tutto nasce per fiorire in un'eterna primavera. Era un prete di periferia, si chiamava Francesco . Era un prete della periferia di Buenos Aires e poi è diventato un prete della periferia del mondo. (Amica.it)
Ne parlano anche altre testate
Nonostante la commozione per la scomparsa di Papa Francesco, le date romane del tour di Jovanotti, in programma a partire da lunedì 22 aprile, sono confermate. A comunicarlo è lo stesso artista, attraverso una Instagram story pubblicata nelle ore successive alla diffusione della notizia. (Corriere dell’Umbria)
Jovanotti non ha fermato il suo tour ma ha deciso di ritagliarsi un momento di cordoglio sul palco per ricordare Papa Francesco. «Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. (Il Gazzettino)
Un inizio inaspettato e commovente: l’omaggio di Jovanotti al Pontefice Jovanotti ha aperto il suo concerto a Roma con un toccante omaggio a Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Un momento di intensa emozione che ha segnato l’inizio di una serata speciale, tra musica, ricordi e spiritualità. (Radio RDS)
Un prete di periferia, si chiamava Francesco» dice Jovanotti che poi aggiunge: «Gli abbiamo voluto bene». Parole accolte da un lungo applauso del pubblico. (Corriere della Sera)
"C'era un sudamericano innamorato della poesia, una volta disse: 'Tutto nasce per fiorire, in una eterna primavera. (la Repubblica)
Il tour del cantante, partito ieri a Roma, continuerà fino al 2 maggio, ma sabato si fermerà in segno di rispetto al Pontefice Durante lo show, il cantante ha nominato la poesia di Pablo Neruda: “Potranno recidere tutti i fiori ma non fermeranno la primavera”. (Mediaset Infinity)