Fisco, Francesco Totti indagato a Roma per omessa dichiarazione
L'accusa è legata ad alcune apparizioni pubblicitarie per cui l'ex calciatore non avrebbe aperto un'apposita partita Iva. Il debito di circa 200 mila euro sarebbe già stato versato all'Erario. La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Francesco Totti per il reato di omessa dichiarazione di una parte dei redditi. L’accusa, ha ricostruito il quotidiano La Verità, è legata ad alcune apparizioni pubblicitarie per le quali l’ex calciatore non avrebbe aperto un’apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un’attività non occasionale. (Lettera43)
Ne parlano anche altri media
La Guardia di Finanza ha ricevuto il Premio Touchpoint “Grandi Storie Italiane” per l’eccezionale cura e attenzione con cui il Corpo ha organizzato le celebrazioni del 250° anniversario di fondazione, un traguardo di grande rilevanza storica e simbolica. (Il Giornale d'Italia)
Di quello per supposto abbandono di minore si sapeva, ma adesso, come può rivelare La Verità, il Pupone deve fare i conti anche con un procedimento per omessa dichiarazione. Da anni Francesco Totti non si deve più preoccupare degli uomini in braghette, ma di quelli in toga, gli stessi che nelle ultime settimane hanno aperto ben due procedimenti penali nei suoi confronti. (Panorama)
Sono in corso, al momento, interlocuzioni tra i magistrati e i legali di Totti per decidere insieme la data dell’atto istruttorio. Va verso l’archiviazione il fascicolo che vede indagato, per omessa dichiarazione dei redditi, Francesco Totti. (Giornale di Sicilia)
Francesco Totti è indagato dalla Procura di Roma per omessa dichiarazione dei redditi. L’ex giocatore ha già posto rimedio, versando all’Agenzia delle entrate la cifra che doveva (oltre 200mila euro), ma figura comunque in un’inchiesta della Guardia di Finanza che ha riscontrato irregolarità. (Virgilio Notizie)
Foto di Marco Campanella (Voce Giallo Rossa)
Non c'è pace per l'ex campione della Roma Francesco Totti. Secondo il pubblico ministero Vincenzo Barba, Totti avrebbe evaso le tasse, reato punibile dai due ai cinque anni di reclusione. (il Giornale)