“Dove sono i miei occhiali?”, “Accanto alla mela rossa”. Attenti a questa IA, così umana da innamorarsene

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Mountain view — «Dove ho dimenticato i miei occhiali?». «Sono lì, sulla scrivania, accanto alla mela rossa». Sembra impossibile ma questa conversazione, tipicamente umana, si è svolta in realtà tra una ragazza e un’intelligenza artificiale. Gli occhiali da vista appartengono a una ricercatrice di Google DeepMind, il team di Big G che si dedica allo studio e allo sviluppo di algoritmi capaci di sv… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Demis Hassabis, CEO di Google DeepMind, ha guidato la presentazione, sottolineando l'importanza di questa famiglia di modelli AI nel panorama tecnologico attuale. L'innovazione tecnologica non si ferma mai, soprattutto quando si parla di intelligenza artificiale (AI). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In particolare, con il lancio dei modelli Gemini 1.5 Flash e 1.5 Pro, Google punta a ottimizzare i flussi di lavoro e a migliorare le applicazioni AI-powered, offrendo strumenti avanzati a sviluppatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento di Google è diviso in due parti: la conferenza tenutasi il 14 maggio (ossia il keynote principale) è stata tutta dedicata all’AI e Gemini mentre Android 15 sarà protagonista di un secondo evento “minore”, nel corso della giornata del 15 maggio. (GizChina.it )

L'IA di Google sarà profondamente integrata in Android 15 per i dispositivi Pixel, con molte delle nuove funzioni e possibilità presentate all'I/O. (Multiplayer.it)

Google stupisce tutti e lo fa in grande stile, in cosa consiste questo nuovo strumento capace di rivoluzionare il motore di ricerca. (Mr. Informatico)

E, infatti, da Mountain View arrivano una serie di novità che mettono i vari modelli di intelligenza artificiale al centro dei prodotti, della ricerca e dell’infrastruttura di Google. Google ha svelato le ultime novità sull’intelligenza artificiale al Google I/O 2024, dove ha svelato tutte le novità di Gemini, la famiglia di modelli AI multimodali. (Tech Princess)