Borse Europa terminano la seduta deboli dopo l’assenza di nuovi stimoli dalla Cina

Borse Europa terminano la seduta deboli dopo l’assenza di nuovi stimoli dalla Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Le principali Borse europee chiudono una seduta debole con Piazza Affari frenata soprattutto dai titoli petroliferi e del lusso. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 8 ottobre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,24% a 33.733,90 punti. Positivi anche il Dax tedesco (-0,1%) e il Cac40 francese (-0,7%), mentre sale l’Ibex35 spagnolo (+0,2%). (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee si muovono all'insegna della cautela, dopo il crollo dei listini cinesi in scia all'incertezze sull'economia di Pechino. Domani sarà il turno di quelli della Bce ma anche dell'inflazione Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come previsto, e come detto ieri per Hong Kong, senza altre buone notizie anche il boom cinese borsistico si sgonfia. Lo Shanghai Composite è sceso del 2% a circa 3.400, mentre lo Shenzhen Component è sceso del 5% a 10.900 mercoledì, interrompendo una striscia vincente di dieci giorni quando il rally guidato dalle misure di stimolo di Pechino ha iniziato a svanire. (Scenari Economici)

Borsa: crolla la Cina su incertezze dell'economia, sale Tokyo

Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (Alto Adige)