Come combinare rottamazione-quater e quinquies per avere un doppio taglio sulla cartella (quesito)
In redazione di Investire Oggi, sulla nostra casella e-mail, è arrivato un quesito sulla rottamazione-quinquies che riguarda un aspetto molto particolare. Buongiorno, due anni fa ho aderito alla rottamazione-quater e a oggi sono in regola con i pagamenti, ho pagato le prime cinque rate di diciotto. Al 30 novembre scade la 6° rata. Dopo che ho aderito alla pace fiscale, ho ricevuto altre due cartelle che a ogni modo non rientravano comunque nella rottamazione-quater. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si fa strada l’ipotesi di una nuova rottamazione delle cartelle nel 2025. (Informazione Fiscale)
Tra gli emendamenti al Decreto Fiscale c'è una nuova Rottamazione cartelle, il rinvio del secondo acconto IRPEF e IRAP e nuovi ravvedimenti speciali. (PMI.it)
La rottamazione delle cartelle è un provvedimento che molti contribuenti indebitati aspettano con impazienza. Parliamo del solito provvedimento di sanatoria delle cartelle esattoriali che i contribuenti aspettano per risolvere la loro situazione debitoria e che lo Stato vara per incassare quanto più possibile dai crediti che vanta. (Pensioni e Fisco)
Un correttivo al Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio potrebbe aprire le porte a una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali nel 2025. La proposta è volta a favorire una nuova edizione della definizione agevolata delle somme a ruolo, includendo anche annualità passate. (PMI.it)
Parliamo della saturazione del magazzino insoluti. Il Concessionario alla Riscossione, che non è più Equitalia ma l’Agenzia delle Entrate Riscossione ha i problemi di sempre. (InvestireOggi.it)
Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)